All the images and photos on this site are copyright protected, author permission is needed for any other use than private if not noted otherwise. Unauthorized copy is forbidden.

martedì 30 ottobre 2007

Robertino se n'è andato per sempre...

...da Roma! L'ex abitante viavirginiano Roberto ha finalmente visto il suo sogno tramutarsi in realtà, e ha lasciato per sempre l'odiata Roma per fare ritorno a titolo definitivo nella sua amata Napoli. La settimana scorse via virginia al completo (escluso Alberto, che come sapete si trova in Portogallia), ha reso omaggio alla salma ehm... a Roberto in una amena pizzeria del Pigneto, in cui si è svolto lo storico incontro con i personaggi leggendari del VOC, abbiamo conosciuto finalmente personalità del calibro di Gabriele e Livio, da sottolineare invece la defezione de l'8 nero, che non si è presentato (o forse non era stato invitato?)... Si è trattato di una simpaticissima serata, di cui vi allego un breve resoconto fotografico. Un abbraccio a Robertino da tutta Via Virginia e un caloroso saluto ai nostri amici del VOC, che sappiamo essere affezionati lettori del nostro blog, in particolare al mitico Gabriele!


Eux, Roberto, Frank e Ulde


Eux con Roberto e il mitico Gabriele Candidi!



Il Greco, Max, Giuditta e Stefy


Ulde, Gabriele, Eux, Frank e l'intrusa Annalisa

lunedì 29 ottobre 2007

Via Virginia contro le strisce blu!

Questa sera il greco è rientrato dopo il weekend napoletano, e stavolta non ha portato le mozzarelle di bufala, come fa di solito, ma in compenso si è presentato con una bella multa per aver parcheggiato nelle strisce blu senza pagare il ticket. Inoltre, visto anche che nel nostro quartiere è tutto un proliferare di nuovi parcheggi a pagamento, e a testimonianza del sempre vivo impegno per il sociale dei ragazzi della casa, lo staff di Via Virginia approfitta di queste spiacevoli circostanzeper segnalare la possibilità di contestare le multe nelle strisce blu, che nella maggior parte dei casi sono illegali! Si, avete capito bene, illegali.... Per saperne di più vi rimando QUI dove troverete un'esauriente trattazione dell'argomento, a cura di Piergiorgio-Pixel, amico nonchè legale ufficiale di Via Virginia!

giovedì 25 ottobre 2007

Ospiti...

Cari lettori,
interrompo il mio silenzio stampa iniziato mesi or sono per fare una breve comunicazione di servizio...
Pare infatti che tra poche ore un "nuovo" personaggio si insedierà tra le mura di Via Virginia...
Questo losco personaggio corrisponde alla persona di Mario M., pittoresco individuo che avrete certamente avuto modo di conoscere se avete letto i capitoli della storia della casa...
Eh si perchè dato che sentivamo la mancanza di Alberto, abbiamo deciso di rimpiazzarlo almeno per il momento con suo fratello maggiore, che è poi un surrogato più grasso e non meno fastidioso di Alberto stesso...
Non avendo immagini recenti del soggetto, scavando tra l'immenso archivio fotografico non sono riuscito a trovare una foto migliore a quella che troverete allegata a questo post..
Riprendo il silenzio stampa e colgo l'occasione per fare un caloroso saluto a tutti i nostri lettori.

"Immagine di repertorio di Mario M."

venerdì 19 ottobre 2007

L'Ultima Cena - Report

Ieri sera si è tenuta la cena di addio a Robertino. Tra pochissimi giorni infatti Rob lascerà Roma e farà finalmente ritorno alla sua amata Napoli, e ieri abbiamo appunto cenato per l'ultima volta insieme a lui in Via Virginia. Ovviamente nel pomeriggio i ragazzi erano svogliatissimi, quindi si è optato per le solite affidabilissime pizze a domicilio, innaffiate da un ottimo vino portato da Roberto e con caffè napoletano finale preparato dal maestro, il vate della miscela arabica, lo stesso Robertino.
Devo dire che è stata una serata veramente simpatica, R
ob ci ha aggiornato sulle vicissitudini del VOC e ha sfoderato un paio di massime popolari napoletane davvero notevoli, il Greco ha dato fondo al suo solito repertorio di battute (dobbiamo dire un pò ammuffite ormai) e a fine serata tutti insieme abbiamo intonato il cavallo di battaglia della casa, Symbolum 77, che (forse) presto sentirete e vedrete in una rarissima versione live.... Special guests della serata Giuditta e Stefania, che si sono unite al nostro dolore nel congedarci da Roberto. Allego infine qualche immagine della serata. Ciao Robbè! Non dimenticarci!





mercoledì 17 ottobre 2007

"L'ultima cena"

Se questo fosse un film si chiamerebbe “la passione di robertino”. Se questo fosse un libro si chiamerebbe “gli ultimi giorni di robertino” . se questo fosse un post si chiamerebbe “l’ultima cena” .

Bisogna prima di tutto spiegare come mai il blog da un po’ di tempo sia fermo. Ebbene è successo che Eux, appoggiato dai sindacati, ha indetto uno sciopero a tempo indeterminato , affermando che non avrebbe più scritto una sola parola sul blog , finchè qualcuno non avesse fatto almeno un post. Le trattative sono attualmente in corso e pare si stia aprendo uno spiraglio per il raggiungimento di un accordo. Intanto il Fabrizio Corona di via Virginia ha aperto uno spazio web dove sono presenti i suoi scatti più clamorosi. (linkiamo il sito per chiunque volesse visitarlo http://photo.net/photos/eugenio103 ).

Ma ora parliamo di quello che accade in questi giorni tra le quattro mura più famose d’Italia…Fino ad ora la casa languiva in uno stato di quiete quasi totale, ma una notizia è giunta ed ha sconvolto le nostre vite.
Il Greco qualche giorno fa, tornando dal lavoro , ha annunciato rivolto verso tutti noi:” prima che il gallo canti tre volte qualcuno di voi mi tradirà” e detto questo ha continuato affermando che di lì a poco una cena sarebbe stata organizzata e che sarebbe stata chiamata“ l’ultima cena di Robertino…”
noi gliel’abbiamo detto che il nome non era proprio di buon auspicio, ma lui ha continuato.
“Robertino presto non ci sarà più e siederà alla destra del padre o tornerà a Napoli … ora non ricordo, comunque per questo organizzeremo una cena e qualcuno di voi mi bacerà prima di tradirmi…
A questo punto ognuno di noi ha guardato in faccia il Greco , preoccupato per le sue inclinazioni sessuali….
Ma il Greco ha concluso dicendo ad Eux : “e tu ti chiamerai Pietro e partorirai con dolore…..” dopo questo discorso Fabio è andato a dormire..Ora io non so che tipo di droghe gli diano al VOC e non ho capito molto di quello che ha detto, ma è certo che in via Virginia si sta per tenere una cena in onore di Robertino durante la quale come buon auspicio per il suo prossimo trasferimento in quel di Napoli sacrificheremo il vitello grasso ( e questa volta non parlo di Alberto) …. E da via Virginia: Auguri Robertì