All the images and photos on this site are copyright protected, author permission is needed for any other use than private if not noted otherwise. Unauthorized copy is forbidden.

martedì 16 settembre 2008

Chi sarà stato?

E dopo la panchina di Via Virginia, la testa che raffigura Frank, gli ottimi succhi Pfanner e i mitici biscotti Montebovi California, non poteva mancare una menzione particolare per l'ultimo oggetto "cul...to" in Via Virginia: l'utilissimo, nonchè chic, posacenere dalla strana forma cubica, denominato subito "Texas", che potrebbe essere inserito di diritto nella categoria "Oggetti Inutili".
La storia comincia quando due viavirginiani, sui quali ritornerò in seguito, scendono per le famose quanto inutili spese presso la prestigiosa catena di supermercati META. Durante l'estenuante viaggio di ritorno, il più bello dei due viavirginiani decide di regalarsi un attimo di piacere entrando nell'immenso negozio "Del Cinese" e si imbatte in questo stupendo oggetto, che aveva visto sulle più importanti riviste di arredamento (probabilmente alla sezione WC e Accessori). Folgorati dalla bellezza dell'oggetto e ammaliati dall'ammiccante cinesina dietro il bancone, i baldi giovani non hanno potuto far altro se non acquistare questo pregiatissimo pezzo esposto in vetrina alla modica cifra di Eur 2.90! Dopo un iniziale disgusto, tutti gli abitanti presenti si sono fiondati fuori il balcone per provare l'ultimo acquisto: il primo utilizzo ha creato non poco sgomento tra i collaudatori (basti pensare che premendo la pallina rossa viene generato un vortice che attira la cenere all'interno) e quindi, data la difficoltà nel gestire la tremenda potenza che scaturisce dal vortice, si è deciso all'unanimità di riporlo in un luogo sicuro, lontano dalla portata dei bambini e del "non-giovane" Alberto! Di seguito troverete alcune foto di repertorio che mostrano l'oggetto e il luogo dove viene tuttora conservato, in attesa che venga un giorno Colui che riuscirà a domare la sua potenza!
Ma dietro la pubblicazione di questo post si nasconde qualcosa di più grande, una diatriba che va avanti da tempo immemore e solo voi...sì...proprio voi...potrete salvare ViaVirginia dalla piaga degli acquisti inutili: secondo voi chi sono i due viavirginiani artefici di questo acquisto inutile, pericoloso (ricordate il vortice) e di cattivo gusto? L'accoppiata che riceverà più voti sarà dispensata dal fare la spesa fino a contrordine, così da poter liberare i viavirginiani dai continui conati di vomito generati dalla visione di questo tipo di oggetti portati nell'appartamento!!!
Grazie a tutti voi e...votate...votate...votate!!!

















Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!

venerdì 12 settembre 2008

Dove eravamo rimasti???

Un carissimo saluto agli affezionati lettori del blog dal vostro Eux! Ebbene si, come diceva pepperanda nel post precedenete, finalmente "ricominciamo". E' d'obbligo dopo tanto tempo però fare un piccolo resoconto delle numerose novità che ci sono state in via virginia in tutti questi mesi.

Ci eravamo lasciati con la dipartita di Frank, e con i viavirginiani con il morale ai minimi storici, poi fortunatamente con il tempo, e con le tante novità di cui vi parlerò a breve, si è ritornati alla solita "normalità". Ma cominciamo subito a raccontare le tante novità! Dunque, innanzitutto, come era già stato anticipato, Frank è stato (in)degnamente sostituito da un altro pessimo elemento, che risponde al nome di Marco Gentile, che ha raccolto da Frank il testimone della stanza doppia in compartecipazione con Ulde. Inizialmente sarebbe dovuto trattenersi da noi soltanto per un mese, ma poi, ovviemente, si è innamorato di Via Virginia e resterà con noi fino al prossimo anno! A tutti gli effetti quindi Marco Gentile è il nuovo viavirginiano!

Altra notevolissima novità.... nello scorso maggio si è laureato Alberto! Ora è diventato un piccolo e fastidiosissimo Dottore in Ingegneria Civile, voto di laura naturalmente 110 e Lode! E subito dopo la laurea il caro Alberto ha ben pensato di tornarsene in Portogallo e ha quindi abbandonato (di nuovo) la casa! Nuovi problemi quindi per noi altri che siamo rimasti, e cioè trovare un ulteriore nuovo inquilino per sostiutire l'ingrato Alberto! Ma si sa, noi senza Mauri non ci sappiamo stare, quindi abbiamo subito messo sotto contratto per un anno il fratello di Alberto, Mario, che fortunatamente infesta la casa solo saltuariamente, durante i finesettimana, ma vi assicuro che tanto basta!

Come se non bastasse prima delle vacanze estive, c'è stato un inatteso quanto gradito ritorno... Il fresco papà pepperanda è tornato in via virginia, e rimarrà con noi fino a dicembre, allargando così la schiera dei viavirginiani, visto che ora per qualche tempo si vivrà addirittura in sei!

Bhè, credo di aver messo, dopo tanta astinenza, un bel pò di carne al fuoco, quindi per ora è tutto da via virginia, stay tuned!

(nelle fotografie, viavirginiani vecchi e nuovi in occasione delle celebrazioni per la laurea di Alberto)