All the images and photos on this site are copyright protected, author permission is needed for any other use than private if not noted otherwise. Unauthorized copy is forbidden.

mercoledì 25 aprile 2007

L'addio

E'successo ieri, inaspettatamente, quasi di soppiatto. Robertino è andato via. Ci ha detto "io dopo il concerto vado direttamente a Napoli". Ha saldato il debito che aveva sulla lavagnetta, ha riconsegnato le chiavi, ha caricato la macchina e ha abbandonato definitivamente Via Virginia.

Ci mancheranno frasi del tipo "a signore proprio", "che sfaccimm' 'e chella cantera", "chella cess' 'e chi t'è muort'", frasi goliardiche che hanno caratterizzato la permanenza di robertino nella casa. Ci mancheranno i panni grondanti sullo stendino, ci mancherà il pavimento del bagno allagato, ci mancheranno le sue improbabili ciabatte, e il suo andare a dormire con le galline. Ci mancherà la cronistoria quotidiana delle avventure del V.O.C., nessuno più ci metterà al corrente delle vicissitudini di personaggi per noi diventati ormai quasi leggendari. Ma più di tutto ci mancherà il caffè di Robertino, caffè di cui oramai eravamo diventati drogati, infatti è previsto in concomitanza con la dipartita di Rob, un abbattimento consistente del consumo di caffè in casa.

Per l'occasione, i ragazzi di via Virginia hanno deciso di erigere una stele per commemorare la figura indimenticata di Robertino.... Ciao Robbè


.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Che amarezza..

Eux ha detto...

Come non essere d'accordo con te.....

Anonimo ha detto...

Certo eugè, avere a che fare con te non è semplice.
Non gli avrai detto qualche "strunz" di troppo?

ciao