All the images and photos on this site are copyright protected, author permission is needed for any other use than private if not noted otherwise. Unauthorized copy is forbidden.

domenica 30 settembre 2007

Un pò di Storia... Capitolo V

Giungiamo al quinto appuntamento con il riepilogo dei fatti e degli eventi che hanno portato i ragazzi in Via Virginia. Potete leggere le puntate precedenti ai seguenti links:

Capitolo I
Capitolo II
Capitolo III
Capitolo IV

Avevamo lasciato il gruppone formato da Ulde, Eux, Alberto, Mario e Sebastiano freschi di sfratto/abbandono volontario della casa in Via Laurentina... Urgeva trovare una nuova sistemazione e dopo decine di case visionate senza fortuna, ci fu una frattura nel gruppo, infatti i fratelli Mario e Alberto se ne andarono per conto proprio, ma anche una clamorosa reunion, dato che Fabio G., fresco di congedo dal servizio civile, decise di tornare a Roma e di riunirsi ai suoi antichi compagni! Dopo un lungo peregrinare tra appartamenti di varia fattura, la scelta dei ragazzi cadde su una piccola ma accogliente casa in Via Orvieto, terzo piano, vista mercato, cortile interno con aiuole....
E fu l'inizio di un anno e mezzo veramente memorabile, i 4 ragazzi infatti, Ulde, Eux, Seb e Fabio G., erano tutti fidanzati e spesso e volentieri (leggi "sempre") a casa si era in otto, questo quando non avevamo altri ospiti più o meno fissi, vi lascio immaginare quindi quale poteva essere il clima in quell'appartamento... Ogni occasione era buona per fare casino, la goliardia era all'ordine del giorno e si giocava ad ogni gioco partorito dalla mente umana, Risiko, Magic, Poker, 55, Bang, Scarabeo, Monopoli, Munchkin, scotch infuocato, si suonava, si cantava, si ballava, si cucinava a spron battuto, raramente si dormiva, perchè verso le due di notte bisognava andare a prendere i cornetti caldi dal forno sotto casa.
Quel periodo sarà ricordato negli annali anche per l'estate più calda del secolo, quella del 2003, vi lascio immaginare 8 persone in una casa esposta al sole per tutto il giorno, senza finestre, in pieno luglio.... scene apocalittiche...
Inoltre nei mesi trascorsi a Via Orvieto sono da segnalare un tentativo di furto in appartamento, con i ladri che non riuscirono a scardinare la nostra granitica porta di ingresso, e una convocazione del Tribunale di Roma, sezione Penale, per comparire davanti agli inquirenti come "persone informate sui fatti", in merito ad un procedimento penale riguardante l'appartamento che occupavamo.
Tutto questo però era destinato a finire, ed infatti in un giorno segnato dal Fato, arrivò la notizia, la nostra novantacinquenne padrona di casa era passata a miglior vita, e gli eredi erano costretti dalle regole della cooperativa di cui faceva parte l'appartamento, a dare via la casa... e così i nostri eroi, ancora una volta, dovettero industriarsi per cercare una nuova sistemazione, e fu così che finalmente arrivarono in Via Virginia! Ma per ora è tutto, nella prossima puntata vi racconteremo dello sbarco in Via Virginia!



Una storica immagine della line-up della casa in Via Orvieto



I ragazzi durante il trasloco alla volta di Via Virginia

venerdì 28 settembre 2007

Notizie dalla casa

Salve a tutti gli amici di Via Virginia.Ultimamente tra gli aggiornamenti grafici del blog e l' "affaire Alberto" non vi abbiamo più tenuti al corrente delle vicende della casa.
Dalla dipartita di Alberto la vita continua a scorrere più o meno serenamente in Via Virginia, certo c'è sempre quel pò di amarezza nell'aria, non c'è nessuno che apre il frigorifero ogni 5 minuti, nessuno che trovi intento a sgranocchiare le gambe del tavolo o di una sedia. A dirla tutta Alberto ci manca proprio!
Questo fine settimana in particolare, in casa saremo soltanto io e il Greco, si prospetta quindi un weekend amaro... Ulde infatti è ripartito oggi per Isernia, per impegni improrogabili che aveva nel capoluogo Pentro, Frank invece è andato via ieri. Per quanto riguarda me, oggi è stata una giornata di giubilo, in quanto ho finalmente archiviato l'odiato Scienza delle Costruzioni, certo ho rimediato un volgarissimo 22/30, ma l'importante era portare a casa il risultato, e a tal proposito colgo l'occasione per ringraziare l'Ing.Alberto che mi ha aiutato a capirci qualcosa tra travi a sbalzo, mensole, momenti flettenti e centri di taglio....



lunedì 24 settembre 2007

Alberto dove sei?

Sono passati ormai 10 giorni dalla sua partenza per il Portogallo, e a parte qualche visita al blog, testimoniata dai dati di accesso di Shinystat, non abbiamo notizie di Alberto. Eppure è passato di qui, ma non ha scritto niente. Allora abbiamo deciso di tendergli una trappola. Non potrà resistere a questo...




Secondo noi Alberto non sarà in grado di risolvere quest'esercizio di Scienza delle Costruzioni.... Vediamo se ci smentirà!

venerdì 21 settembre 2007

Via Virginia 2.0!

Dopo lungo tempo, e a grande richiesta, finalmente il blog di Via Virginia si presenta ai propri lettori con una veste grafica totalmente rinnovata, e soprattutto con un logo nuovo di zecca!
Effettivamente eravamo tutti un pochino stufi di quella triste accoppiata bianco-azzurrino e di quella anonima barra del titolo con su scritto "via virginia". Ci presentiamo ora con un accattivante layout nero e con un logo personalizzato (grafica curata da Eux, con la collaborazione di Ulde).
Attendiamo di conoscere il vostro parere e siamo pronti ad accettare consigli su eventuali ulteriori cambiamenti da apportare. Grazie!



Scarica il logo di Via Virginia!

giovedì 20 settembre 2007

E' lui o non è lui?

Spulciando i dati di accesso al blog di Via Virginia, poco fa mi sono accorto di una cosa particolare: una visita dal Portogallo!



Sarà lui o non sarà lui?? Dopo breve analisi ho avuto la certezza che si tratta proprio di Alberto, infatti come browser è indicato Explorer 6, e pare che Alberto sia rimasto l'unico utente al mondo ad usarlo. In ogni caso la prossima volta che ti colleghi fatti vivo, attendiamo tue notizie!

mercoledì 19 settembre 2007

Se questo è un uomo...

Salve a tutti i lettori del blog. Scrivo per mettervi al corrente di ciò che si sta verificando da qualche tempo in casa. Sono giorni ormai che Ulde è totalmente estraniato dal mondo. Non chiacchiera più con i coinquilini, non esce, ha perso l'appetito, e la sua chitarra giace muta sul suo letto. Passa ore ed ore attaccato al suo computer, e noi di casa non riusciamo a fare nulla per migliorare la sua situazione. Sta così a causa della dipartita di Alberto, direte voi. No signori. Non è questo il motivo. L'uomo che tiene in scacco Ulde non è Alberto, ma è il personaggio ritratto nella foto allegata. Si tratta di Naruto. Da giorni ormai Ulde non fa altro che guardare una puntata dopo l'altra di Naruto su youtube. Noi lo osserviamo sgomenti,attoniti e impotenti, mentre guarda i suoi cartoni animati, e lo stiamo vedendo spegnersi lentamente sotto i nostri occhi. Ulde ha bisogno di aiuto. Subito.



venerdì 14 settembre 2007

Un altro addio

Si rinnova ancora una volta l'amarezza in Via Virginia, che per la seconda volta in pochi mesi è costretta a dire addio ad un suo inquilino. Si tratta dell'ultimo arrivato Alberto. Infatti domani mattina all'alba Alberto lascerà la casa e farà rotta su Guimarães luogo in cui trascorrerà i prossimi 3 mesi, lontano dall'Italia e soprattutto da Via Virginia. Il motivo della trasferta ancora non è ben chiaro, pare che vada in Portogallo per motivi di studio, legati alla tesi di laurea, altre voci dicono che la dipartita sia dovuta ad un intervento di cambiamento di sesso al quale Alberto si sottoporrà in terra lusitana, tuttavia la verità è che noi di Via Virginia vogliamo espandere i nostri confini, ed abbiamo deciso di mandare un nostro inviato all'estero!
In un modo o nell'altro sono giorni di grande tristezza per la casa, che dovrà privarsi per 90 giorni della molesta presenza di Alberto. Vi preghiamo di starci vicini in questi momenti.



Fotomontaggio eseguito da Eux, foto di sfondo di A. Pulina (grazie Alex!)

giovedì 13 settembre 2007

Via Virginia Simpsonizzata!

Ecco a voi gli abitanti di Via Virginia come non li avete mai visti!




Personaggi creati da Ulde ed Eux dal sito: www.simpsonizeme.com ; Elaborazione grafica di Eux

mercoledì 5 settembre 2007

Back in Via Virginia

L'estate sta ormai per volgere al termine, le vacanze sono finite un pò per tutti, le temperature cominciano a calare e qui in via Virginia sta piano piano ricominciando la solita vita.
Il primo a rientrare è stato il Greco, seguito immediatamente da Eux. Poi è stata la volta di Ulde e ieri di Alberto, mentre Frank ha deciso di prolungare la sua permanenza in quel di Isernia, ed è atteso per la prossima settimana.

Al rientro abbiamo subito trovato le modifiche apportate dal Greco alla cucina, durante la nostra assenza, abbiamo dovuto fronteggiare una piccola emergenza che descriveremo nei prossimi giorni. Per ora è tutto, ben ritrovati a tutti i nostri lettori, e alla prossima!