All the images and photos on this site are copyright protected, author permission is needed for any other use than private if not noted otherwise. Unauthorized copy is forbidden.

lunedì 2 aprile 2007

Un pò di Storia... Capitolo II

Riprendiamo la rubrica con la quale stiamo lentamente ripercorrendo le tappe della storia della casa. Nel capitolo precedente abbiamo raccontato dell’arrivo nella Capitale di Fabio G. ed Eux, dei primi brillanti mesi di università, e del lento ed inesorabile logorio della loro voglia di studiare….

Nell’estate del 2000 i nostri eroi si trovarono a dover affrontare un problema che come vedremo diventerà un po’ un classico nelle vicissitudini dei ragazzi, cioè quello di dover sostituire un inquilino della casa. Il terzo ragazzo che viveva con Fabio G. ed Eux in via Vercelli infatti, manifestò la sua volontà di abbandonare la casa, e occorreva trovare un sostituto entro settembre, altrimenti i due si sarebbero ritrovati a dividersi da soli tutte le spese. Cominciò subito la spasmodica ricerca del “terzo”, per la verità questa ricerca diventò un po’ il tormento dei ragazzi durante l’estate di quell’anno, soprattutto perché non riuscivano a venire a capo del problema, questo terzo ragazzo non si trovava e i nostri non volevano sconosciuti in casa! Tutto si risolse infine grazie al puro caso, che fece incrociare le nostre strade con quella di un improbabile personaggio che risponde al nome di Sebastiano, il quale, e questo già la dice lunga sull’indole di Seb, quando gli proponemmo di venire a vivere con noi, accettò subito a scatola chiusa, senza neanche vedere la casa.

Ricordo ancora il primo giorno di Sebastiano a Roma, venne con la famiglia al seguito, con la sua valigia di cartone… o forse era un trolley? Vabbè, non importa. In ogni caso quella era la seconda volta che lo vidi in vita mia, e ricordo che andammo insieme a prendere una pizza al taglio in una pizzeria vicina, per poi guardare in televisione il Gran Premio di formula 1, ad Indianapolis, e fu allora che mi confessò la sua fede McLaren, e già si partiva col piede sbagliato. In ogni caso i primi mesi di Sebastiano in Via Vercelli furono caratterizzati, come già era stato per Eux e Fabio G., da una frenetica attività, ricordo che Seb si svegliava alle 7 del mattino e cominciava a fare pulizie per casa e andava ogni giorno all’università. Addirittura, e a dirla oggi sembra una barzelletta, il nostro nuovo amico si recava a lezioni munito di registratore a cassette, per poi passare i pomeriggi a sbobinare le lezioni e a ricopiare il tutto su dei quaderni che teneva ordinati con certosina pazienza e precisione. Tutto ciò ovviamente durò ben poco, e presto Seb cominciò ad allineare il suo stile di vita a quello dei suoi due nuovi compagni di avventura, e quindi cominciò anche lui a svegliarsi in orari con doppia cifra, passare le giornate ad oziare, giocare, cazzeggiare. E così piano piano se ne andò via anche il secondo anno nella casa di via Vercelli, e fu proprio sul finire del 2001 cominciò a farsi strada la possibilità di cambiare casa, ma io direi che per questo post può bastare, nella prossima puntata scopriremo come i personaggi della nostra storia affrontarono il primo trasloco di una lunga serie e come i coinquilini da tre diventarono sei. Vi saluto e vi dò appuntamento al prossimo capitolo!

P.S. in questo post ho dovuto allegare 2 fotografie perchè Sebastiano notoriamente è dotato di un ego molto ingombrante....

Sebastiano sobrio


Sebastiano ubriaco

11 commenti:

Anonimo ha detto...

A quando la prossima puntata?

Eux ha detto...

Piano piano arriveranno tutte le puntate della storia, pazientate!

Anonimo ha detto...

come posso io esimermi dal commentare la figura INGOMBRANTE di Sebastiano, al secolo "quarto di bue".
Molte cose sono state dette su di lui:
1)anello mancante della catena evolutiva;
2)canticchiante e danzante merda del mondo;
3)stupido ammasso di grasso;
4)che sta meglio di un ippopotamo morto;
5)ecc.
Ahhhhhhh quanti bei ricordi, come dimenticare l'ineffabile dialettica, l'arguzia sopraffina, l'incomparabile eleganza ma soprattutto l'indicibile padronanza della patria lingua(gli esempi di ciò sono ben noti a tutti: BARI CENTRO, FACTO TUM ecc. ecc.).
Posso solo dire "GRAZIE SEB" per tutte le volte che guardandoti penso: c'è sempre de peggio.

Eux ha detto...

De peggio? Si, se vai a cercà n' 'a discarica de Malagrotta, sotto a na montagna de merda....

Anonimo ha detto...

dicérie!!!!!!

Frank ha detto...

si è vero c'è sempre de peggio.... (la skiattosa)

Anonimo ha detto...

frank, perchè fai così.......io ti voglio bene come se fossi normale.

Anonimo ha detto...

SANDRA, ULDERICO, EUX, SFOTTETE SFOTTETE PURE ARRIVERA'il vostro momento sul BLOG e allora vi renderete conto che "Il cammino dell'uomo timorato e' minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nel nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perché egli e' in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno, su coloro che proveranno ad ammorbare ed infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome e' quello del Signore quando farò calare la mia vendetta sopra di te..."

quindi preparatevi
mio caro amico dalla R moscia e dalla voce armoniosa , dolcissima SANDRA Dalle DOTI INNATE
DI SCHIATTOSAGGINE e di "BELLEZZA"(CULONA) e mio caro, DOLCE e SOCEVOLE EUX DALLE NOTTI INSONNI..

Frank ha detto...

non avrei mai voluto supportare le tesi della skiattosa, tuttavia...
Nota: aggiungere SOCEVOLE agli esempi di padronanza della madre lingua...

Anonimo ha detto...

be FRANK puoi dire quello che voui ma se non sai che nella grammatica moderna il termine SOCEVOLE è stato preso per buono ALLORA STAI DECISAMMENTE ARRET

Anonimo ha detto...

FRANK ADESSO TROVA L'ERRORE NEL NUOVO COMMENTO E VINCI UN CAZZO DI GOMMA....