All the images and photos on this site are copyright protected, author permission is needed for any other use than private if not noted otherwise. Unauthorized copy is forbidden.

martedì 25 novembre 2008

Grazie DESOLVER!!!

Dopo notti insonni passate a cercare di capire il funzionamento di questa calcolatrice (che agli occhi dei più potrebbe sembrare un computer), piuttosto che a studiare il programma universitario...dopo innumerevoli chiamate al Sommo Conoscitore dei segreti della Calcolatrice (Eugenio) per carpire l'arcano mistero della funzione DESOLVER...dopo un vano tentativo al primo appello e un rinvio causa Gelmini...finalmente il Greco è riuscito a portare a casa un buon 22, sembra in calcoli e metodi matematici. Questo insperato risultato porterà aria nuova in Via Virginia, un clima sicuramente più rilassato. Si vocifera infatti di festeggiamenti sontuosi, che cominceranno con il rientro del Greco: a tal proposito i viavirginiani sperano che il Greco, insieme alla sua proverbiale goliardia, abbia portato da Napoli anche qualcuno dei suoi fantastici gadget (tric trac, bengala), in modo tale da poter festeggiare degnamente il Capodanno quotidiano, che si consuma a cena nell'ameno appartamento. Un grazie sentito va alla mitica calcolatrice del buon Eugenio, che ha consentito finalmente al Greco di superare un esame universitario che si portava dietro da quando la televisione era in bianco e nero (dire da quando aveva ancora i capelli era riduttivo)!!!
Un saluto a tutti.

martedì 16 settembre 2008

Chi sarà stato?

E dopo la panchina di Via Virginia, la testa che raffigura Frank, gli ottimi succhi Pfanner e i mitici biscotti Montebovi California, non poteva mancare una menzione particolare per l'ultimo oggetto "cul...to" in Via Virginia: l'utilissimo, nonchè chic, posacenere dalla strana forma cubica, denominato subito "Texas", che potrebbe essere inserito di diritto nella categoria "Oggetti Inutili".
La storia comincia quando due viavirginiani, sui quali ritornerò in seguito, scendono per le famose quanto inutili spese presso la prestigiosa catena di supermercati META. Durante l'estenuante viaggio di ritorno, il più bello dei due viavirginiani decide di regalarsi un attimo di piacere entrando nell'immenso negozio "Del Cinese" e si imbatte in questo stupendo oggetto, che aveva visto sulle più importanti riviste di arredamento (probabilmente alla sezione WC e Accessori). Folgorati dalla bellezza dell'oggetto e ammaliati dall'ammiccante cinesina dietro il bancone, i baldi giovani non hanno potuto far altro se non acquistare questo pregiatissimo pezzo esposto in vetrina alla modica cifra di Eur 2.90! Dopo un iniziale disgusto, tutti gli abitanti presenti si sono fiondati fuori il balcone per provare l'ultimo acquisto: il primo utilizzo ha creato non poco sgomento tra i collaudatori (basti pensare che premendo la pallina rossa viene generato un vortice che attira la cenere all'interno) e quindi, data la difficoltà nel gestire la tremenda potenza che scaturisce dal vortice, si è deciso all'unanimità di riporlo in un luogo sicuro, lontano dalla portata dei bambini e del "non-giovane" Alberto! Di seguito troverete alcune foto di repertorio che mostrano l'oggetto e il luogo dove viene tuttora conservato, in attesa che venga un giorno Colui che riuscirà a domare la sua potenza!
Ma dietro la pubblicazione di questo post si nasconde qualcosa di più grande, una diatriba che va avanti da tempo immemore e solo voi...sì...proprio voi...potrete salvare ViaVirginia dalla piaga degli acquisti inutili: secondo voi chi sono i due viavirginiani artefici di questo acquisto inutile, pericoloso (ricordate il vortice) e di cattivo gusto? L'accoppiata che riceverà più voti sarà dispensata dal fare la spesa fino a contrordine, così da poter liberare i viavirginiani dai continui conati di vomito generati dalla visione di questo tipo di oggetti portati nell'appartamento!!!
Grazie a tutti voi e...votate...votate...votate!!!

















Toluna.com - Get free polls, widgets, opinions and earn points!

venerdì 12 settembre 2008

Dove eravamo rimasti???

Un carissimo saluto agli affezionati lettori del blog dal vostro Eux! Ebbene si, come diceva pepperanda nel post precedenete, finalmente "ricominciamo". E' d'obbligo dopo tanto tempo però fare un piccolo resoconto delle numerose novità che ci sono state in via virginia in tutti questi mesi.

Ci eravamo lasciati con la dipartita di Frank, e con i viavirginiani con il morale ai minimi storici, poi fortunatamente con il tempo, e con le tante novità di cui vi parlerò a breve, si è ritornati alla solita "normalità". Ma cominciamo subito a raccontare le tante novità! Dunque, innanzitutto, come era già stato anticipato, Frank è stato (in)degnamente sostituito da un altro pessimo elemento, che risponde al nome di Marco Gentile, che ha raccolto da Frank il testimone della stanza doppia in compartecipazione con Ulde. Inizialmente sarebbe dovuto trattenersi da noi soltanto per un mese, ma poi, ovviemente, si è innamorato di Via Virginia e resterà con noi fino al prossimo anno! A tutti gli effetti quindi Marco Gentile è il nuovo viavirginiano!

Altra notevolissima novità.... nello scorso maggio si è laureato Alberto! Ora è diventato un piccolo e fastidiosissimo Dottore in Ingegneria Civile, voto di laura naturalmente 110 e Lode! E subito dopo la laurea il caro Alberto ha ben pensato di tornarsene in Portogallo e ha quindi abbandonato (di nuovo) la casa! Nuovi problemi quindi per noi altri che siamo rimasti, e cioè trovare un ulteriore nuovo inquilino per sostiutire l'ingrato Alberto! Ma si sa, noi senza Mauri non ci sappiamo stare, quindi abbiamo subito messo sotto contratto per un anno il fratello di Alberto, Mario, che fortunatamente infesta la casa solo saltuariamente, durante i finesettimana, ma vi assicuro che tanto basta!

Come se non bastasse prima delle vacanze estive, c'è stato un inatteso quanto gradito ritorno... Il fresco papà pepperanda è tornato in via virginia, e rimarrà con noi fino a dicembre, allargando così la schiera dei viavirginiani, visto che ora per qualche tempo si vivrà addirittura in sei!

Bhè, credo di aver messo, dopo tanta astinenza, un bel pò di carne al fuoco, quindi per ora è tutto da via virginia, stay tuned!

(nelle fotografie, viavirginiani vecchi e nuovi in occasione delle celebrazioni per la laurea di Alberto)



giovedì 21 agosto 2008

Ricominciamo???

Ebbene sì!!!
Tra qualche giorno in Via Virginia ci saranno graditi ritorni, tanto attesi soprattutto dal Greco che ha dovuto passare un'intera settimana da solo con il suo gatto Virgola! Voci di pianerottolo narrano di urla strazianti provenienti dal famoso appartamento, intervallate dalle gioviali canzoni del buon Marco Masini! Che amarezza!!!
E questi graditi ritorni non potranno che portare alla riapertura del mitico blog che tutto il mondo segue con grande attenzione! Almeno si spera!!!
Quindi, cari amici, preparatevi perchè stanno per tornare le mitiche storie dei viavirginiani: nuovi arrivi, vecchie conoscenze, ma soprattutto verrà svelato il famosissimo mistero ATAC!
A presto

mercoledì 19 marzo 2008

:P

Cari lettori,

dato che ancora non mi avete buttato giù l'account, in segno di protesta non violenta contro la chusura del blog cui anche io ho contribuito beccatevi questa:

GUARDATE CHI SI E' MOBILITATO X IL BLOG!!!!

lunedì 17 marzo 2008

This is the end...



I meno giovani tra i nostri lettori lo ricorderanno. Il monoscopio era quell'immagine che, ai tempi in cui la Rai non trasmetteva 24 ore al giorno, compariva sui nostri schermi televisivi durante l'interruzione delle trasmissioni. E' l'ora del monoscopio anche per il nostro blog. Il fatto è che la Rai poi il giorno seguente riprendeva le trasmissioni, mentre nel nostro caso non sappiamo dirvi cosa accadrà. Forse se avremo in Via Virginia forze fresche che avranno voglia di curare questo spazio, ritorneranno i post e il blog, come una moderna Fenice, potrà risorgere dalle proprie ceneri, altrimenti esso è da intendersi chiuso. Resterà ovviamente online, per i posteri e soprattutto per quegli affezionati visitatori che vorrano continuare a guardare queste pagine in futuro. Non voglio dilungarmi sulle motivazioni di questa decisione, chi ci conosce e chi ci legge sa che gli ultimi mesi sono stati abbastanza duri un pò per tutti gli abitanti della casa, ciascuno alle prese con i propri problemi, e la voglia di mettersi a scrivere sul blog, già da un pò latitante, è sparita del tutto negli ultimi tempi. La dipartita di Frank è stata un pò il colpo di grazia finale per noi Viavirginiani.

Vi lascio con un "grazie" ed un calorosissimo ed affettuoso abbraccio. Eux.

lunedì 25 febbraio 2008

Fine della corsa

Cari lettori,

inizio con le 2 consuete parole anche questo post, che sarà l'ultimo che scriverò da abitante di Via Virginia; stamane sono passato a prelevare gli ultimi affari che mi appartenevano, a svuotare armadi e libreria, a chiudere per l'ultima volta la porta di casa. Non mi soffermerò sulle motivazioni che hanno portato a questa decisione; dopo 3 anni e mezzo di onorata permanenza, abbandono Via Virginia. E così qualcuno non si lamenterà più del fatto che suono sempre le stesse canzoni con la chitarra mentre qualcun altro non si lamenterà più del fatto che suono sempre la sua chitarra; qualcun altro non si lamenterà più del tabacco dimenticato sul tavolo, mentre qualcun altro potrà finalmente creare tutto il disordine che gli pare senza che nessuno gli dica nulla. A Marco G. lascio il mio posto letto per il prossimo mese, e poi chissà chi lo andrà ad occupare; ad Eux lascio il compito di creare almeno un ingegnere in famiglia; ad Ulde lascio la gestione della camera; al Greco lascio la qualifica di buffone/clown della casa; ad Alberto lascio la carica di giocatore più forte di Counter Strike. A voi tutti lascio una citazione:
" Perchè quando hai dato troppo devi andare e fare posto".
Addio Via Virginia.

domenica 17 febbraio 2008

Nuovi Arrivi...

Cari lettori,

proprio all'ultimo giorno utile per i trasferimenti del mercato invernale, Via Virginia annuncia l'ingaggio per un mese di un nuovo personaggio: Marco G.
Sicuramente avrete già letto di lui qualche volta sulla bacheca, in quanto trattasi di quel pessimo personaggio che si firmava con lo pseudonimo di Lythium...
Marco G., losco personaggio della malavita isernina, popolerà le stanze di Via Virginia per circa un mese, tempo utile per la perdita totale degli ultimi neuroni che gli sono rimasti in testa.
Marco G., conosciuto anche come la persona più inaffidabile del mondo, sarà il sostituto ad interim di un altro inquilino di Via Virginia che ormai ha abbandonato la casa da diverse settimane e che è dato ormai sicuro partente nei prossimi giorni; sull'identità di quest ultimo manteniamo tuttavia il più stretto riserbo (sono io).
Vi saluto e vi rimando al prossimo post, per importanti comunicazioni di servizio.
Ciao a tutti!


"Marco G. in un'immagine di repertorio"

venerdì 15 febbraio 2008

Ventiquattro e sentirli tutti!

Noi tutti eravamo convinti che ne avesse una cinquantina e portati male, ma a quanto pare in data odierna Alberto ha compiuto solo 24 anni. Definito con vari epiteti, tra i quali il più calzante, data l'occasione, è sicuramente: "Il non giovane"(nome che gli fu assegnato dal buon Pepperà), ad oggi di tanto in tanto viene apostrofato con il suggestivo nomignolo di "gabbiano", oppure, quando da giorni non si fa vedere in giro per casa e infine viene trovato a rovistare nel frigo, amiamo chiamarlo: "sorcio". Vabbè ma dato che è il suo compleanno, da tutta Via Virginia:....AUGURI CICCI!!!

sabato 9 febbraio 2008

Restyling

Dopo mesi di attesa, dovuti alla notoria lentezza della macchina organizzativa Viavirginiana, capeggiata dal solito Greco, finalmente ieri sono state stampate le tanto attese fotografie, e stamattina abbiamo portato a termine la tanto agognata operazione di restyling dell'ingresso/corridoio della casa. Di seguito una breve testimonianza fotografica...

Ovviamente siete tutti invitati in Via Virginia in modo che possiate ammirare dal vivo le opere esposte!






martedì 5 febbraio 2008

Febbraio...

Noi dobbiamo scrivere un post. Noi dobbiamo farlo. E' un dovere morale. La gente vuole sapere cosa sta succedendo in Via Virginia. Noi abbiamo il dovere di scrivere questo post. Ulde, tu non sei convinto? No, perchè si vede, non sei coinvolto nel progetto, è palpabile.
Io voglio scrivere un post. Solo che non mi va......... di scrivere.
Ma la gente vuole sapere, ci chiedono di scrivere, e noi dobbiamo farlo.
Però... oggi mi sento proprio in forma, sento che sto scrivendo un ottimo post, sto scegliendo bene le parole, e sta venendo fuori qualcosa di veramente buono.

Certo che... quel musical sugli anni '50... bhè... sarebbe tutta-un'altra-cosa.....

martedì 22 gennaio 2008

Venticinque e non sentirli!

Eh già, pare che gennaio sia il mese prediletto dai viavirginiani per invecchiare, e ci troviamo oggi a festeggiare il compleanno di Ulde! Auguri vecchia quercia!





venerdì 18 gennaio 2008

Trenta e non sentirli!

Al Greco, croce e delizia di Via Virginia, nonchè mio fraterno amico, tanti auguri di buon trentesimo compleanno, da parte mia e di tutti gli abitanti della casa!


lunedì 14 gennaio 2008

La quiete dopo la tempesta

Cari lettori,
nei giorni scorsi più di una volta ho temuto che nessuno di noi abitanti di Via Virginia fosse stato più in grado di scrivere un post...
ho temuto per l'integrità dei nostri computer; ho temuto per l'integrità delle pareti stesse della casa; ho temuto per la già precaria integrità delle nostre menti... per un attimo ho temuto per la nostra stessa vita...
eh già perchè il Greco ha ben pensato di invitare una sua amica per il fine settimana... e la sua amica ha deciso di portarsi un'altra amica... e l'altra amica ha deciso di portarsi le sue due sorelle...
No cari lettori, non vi sto raccontando la storia di biancaneve, nè sto rivisitando "Alla fiera dell'est", bensì vi sto introducendo al week-end di ordinaria follia che io e i miei coinquilini abbiamo appena trascorso; un week-end fatto di urla capaci di ridicolizzare gli standard cui ci aveva abituato il Greco; un week-end fatto di abusi e soprusi, di barbare pratiche di privazione del sonno che stentano a rientrare nelle convezioni sui diritti umani; un week-end in cui noi, poveri inquilini, siamo diventati vittime di un becero e cinico gioco cui eravamo obbligati a sottostare...
c'è chi, come il povero Alberto, ha subito desistito, e si è chiuso a vita privata per 2 giorni...
altri come la talpa Ulderico, hanno fornito informazioni e supporto logistico al nemico; altri come me, hanno provato a combattere ma alla fine sono stati sopraffatti...
E' stato un week-end caotico, ma alla fine penso di parlare a nome di tutti nel dire che ci siamo divertiti, e che è una cosa che si può ripetere; certo ci toccherà una ferrea preparazione psicologica e fisica per affrontare nuovamente una due giorni del genere, ma sono sicuro che tutti noi ci faremo trovare pronti.
Nell'attesa del ritorno a una vita normale, colgo l'occasione per salutare le nostre ospiti e tutti i lettori del blog. A presto.

"Eux insieme ai 2 guai peggiori che ci siano mai capitati"

martedì 1 gennaio 2008

L'anno "nuovo"...

Prendete i telegiornali del 31 dicembre e del primo gennaio, non importa di quale anno... notate niente di strano?
Bilancio dell'anno appena trascorso, gli italiani che hanno speso di meno per il cenone, l'esodo e le morti sulle strade, i sequestri di botti, il discorso del presidente della repubblica, il ringraziamento e gli auguri alle nostre truppe all'estero, il cenone in famiglia, i tappi di spumante che saltano, gli auguri, la discoteca a prezzi da mutuo ipotecario, la lotta tra una bimba siciliana e una veneta per stabilire chi sia la prima nata del nuovo anno, il bilancio tragico dei botti, Napoli sempre in prima linea con morti e feriti, la mezzanotte ad Auckland dove si accoglie per primi il nuovo anno e la mezzanotte alle Hawaii dove si saluta per ultimi l'anno passato, l'inviato da New York,Time Square, Parigi, Berlino, Londra, i buoni propositi per il nuovo anno, che puntualmente verranno disattesi, forse perchè il nuovo anno, vista la maniera "originale" in cui si presenta (o in cui noi lo salutiamo?) nasce già vecchio.

I miei auguri di un sereno 2008 a tutti i nostri lettori. Eux.